Almagro si fa male, Nadal agli ottavi degli Internazionali

Almagro si fa male, Nadal agli ottavi degli Internazionali

Dopo soli venticinque minuti e tre, comunque lottatissimi game, lo spagnolo Rafa Nadal ha potuto fare un altro passo verso l'ottavo titolo degli Internazionali Bnl d'Italia. Almagro ha accusato un serio problema al ginocchio sinistro poi fasciato prima di lasciare il campo Centrale del Foro Italico tra gli applausi del pubblico e del suo avversario.

CONTINUA LA STRISCIA DI NADAL Con il successo di oggi agli Internazionali continua la straordinaria striscia di vittorie di Rafael Nadal, arrivata a 16 successi consecutivi. "Anche se non sarà facile affrontare Fabio in quanto tutto il pubblico sarà dalla sua parte".

Agli ottavi si qualificano anche il canadese Raonic, uscito vittorioso per 6-4, 6-3 dal match contro Haas, e l'austriaco Thiem, che ha replicato la vittoria in due set (7-6, 6-4, stavolta) ottenuta la settimana scorsa a Madrid contro Cuevas. Per il nipponico adesso arriva la sfida al terzo turno contro l'argentino Juan Martin Del Potro. La tedesca Angelique Kerber, numero uno del mondo, è stata eliminata a sorpresa dalla qualificata estone Anett Kontaveit (n.68 del circuito Wta) con un netto 6-4 6-0 in appena 56' minuti di gioco. La coppia azzurra, in gara grazie ad una wild card, all'esordio ha battuto in rimonta 2-6, 6-4, 10-8 la coppia formata dalla statunitense Christina McHale e dalla rumena Monica Nicolescu.