Apple iPhone, fedele il 92 per cento degli utenti

Apple iPhone, fedele il 92 per cento degli utenti

I possessori di un iPhone sono tra i più soddisfatti del loro smartphone se è vero che il 92% di loro afferma che al momento di cambiare device punterà sempre tra uno dei prodotti della mela morsicata.

L'attesa che si sta formando intorno al prossimo smartphone di casa Apple, l'iPhone 8, è forse la più grande mai generatasi dopo il rilascio del primo modello.

I nuovi iPhone 8, chiamati anche iPhone Edition o iPhone X, potrebbero essere presentati a settembre, con una disponibilità effettiva nei negozi a novembre.

Effettivamente, in tempi recenti, è stata resa nota una classifica che mostrerebbe il costo di listino, espresso in dollari, di iPhone 7 in vari paesi del mondo. Ion-X è un vetro con caratteristiche di resistenza superiori a quelle del vetro tradizionalmente usato negli smartphone con questo rivestimento. Per il resto, il mockup conferma gran parte dei rumor letti fino ad oggi: pannello in vetro 2,5D sulla parte frontale, leggermente curvo sul retro, parte posteriore realizzata in vetro, cornici frontali praticamente assenti.

Siccome Apple intende vendere innanzitutto i suoi iPhone top di gamma, probabilmente rilascerà il modelo SE quando diminuirà l'interesse dei consumatori per i modelli di fascia alta.

Premettiamo che prima del prossimo anno non sarà sul mercato ma l'attesa - dicono - non sarà vana.

La parte posteriore mostra una camera con doppia lente posta in verticale con un flash LED e un microfono integrato tra le due.

Nel rapporto si legge che gli analisti, alla luce di questi dati, hanno potuto constatare "che la base di utenti si sia talmente tanto abituata ad iOS che non attende altro che le nuove tecnologie per poter passare alla generazione successiva".

L'idea in effetti è proprio quella di realizzare un iPhone 8 con un display anteriore completamente "bordeless" capace grazie anche alle novità di iOS 11 di interagire esclusivamente tramite i tocchi delle dita degli utenti.