Ecco Alcatel A5 LED: la fascia medio-bassa diventa luminosa

Ecco Alcatel A5 LED: la fascia medio-bassa diventa luminosa

La caratteristica principale di Alcatel A5 LED è la presenza di una cover LED interattiva e personalizzabile.

Se per esempio un amico ci tagga su Facebook, lo smartphone ci avviserà colorando di blu tutta la scocca posteriore. Se invece si riceve un messaggio un Whatsapp, l'Alcatel A5 LED si colorerà di verde. Insomma, ad ogni notifica il suo colore. La cover di Alcatel A5 LED si 'accende' di un colore diverso per ogni notifica, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata e possibile creare la una sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica.

Ma non finisce qui. I LED possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta il proprio brano preferito, creando ogni volta un gioco di luci diverso.

Sfruttando la funzione Color Catcher, è possibile catturare con la fotocamera del dispositivo i colori circostanti o quelli di un'immagine presente all'interno della galleria, così da personalizzare sia la cover che il display. Tra le specifiche tecniche spiccano un display HD da 5,2 pollici, il processore octa core MediaTek MT6753 da 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, la fotocamera posteriore da 13 megapixel e la batteria da 2.800 mAh. In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) vi garantisce selfie nitidi e luminosi.

All'interno della confezione sono presenti la cover led e una aggiuntiva Metallic Black o Metallic Silver.

Il nuovo e tanto discusso smartphone Alcatel A5 LED caratterizzato dalla piattaforma operativa Android di Google, svelato per la primissima volta al grande pubblico nel corso dell'evento MWC 2017 di Barcellona tenutosi a febbraio di quest'anno, nelle ultime ore dopo una lunga e snervante attesa ha finalmente debuttato nel nostro paese.