Iniziata la vacanza toscana di Barack e Michelle Obama

Iniziata la vacanza toscana di Barack e Michelle Obama

Uno sbarco avvenuto con tutto il perimetro della base blindato. Non sono in programma visite ufficiali, forse un salto a Siena e a Firenze.

L'arrivo di Barack Obama ha suscitato l'interesse e la curiosita' anche di un gruppo di bambini di Bibbiano, un paesino vicino Buonconvento che, sapendo dell'arrivo dell'ex presidente, quando stava passando il corteo di automobili hanno issato issato un cartello con su scritto: "Obama welcome". A Borgo Finocchieto ci sono palestre, campi da tennis e da basket, una biblioteca con libri in più lingue, sala da ballo, piscine e centro benessere. Finite le pratiche per lo scalo, l'ex presidente Usa, insieme alla moglie Michelle, ha raggiunto con un corteo di auto Siena per quella che sarà una breve vacanza nel resort di lusso di Borgo Finocchieto, a Buonconvento, prima di ripartire per la Germania. Il sindaco Dario Nardella, si dice ben lieto di ricevere Obama a Palazzo Vecchio: "Lo considererei un gesto di amicizia straordinario per la nostra città". Inoltre sembra ormai assodato che gli Obama potrebbero incontrare Renzi e signora a Firenze, lunedì, dove potrebbero trattenersi a cena.

Spostamenti top secret e agenti di polizia ovunque. Il piano di sicurezza ha coinvolto anche i cacciatori dal momento che la Prefettura ha disposto il divieto di abbattimento dei cinghiali e di tutta la fauna selvatica dal 19 al 24 maggio nel raggio di 5 chilometri dalla tenuta.