Maltempo: allerta gialla nel novarese, tornano pioggia e temporali

Maltempo: allerta gialla nel novarese, tornano pioggia e temporali

METEO ITALIA, rovesci e acquazzoni oggi 14 maggio 2017 al Nord, domani ulteriore peggioramento - La situazione METEO sull'Italia sta per subire un nuovo e importante cambiamento a partire dalla giornata odierna.

Sono attesi accumuli tra una certa autorevolezza, ancora superiori a 50 mm, principalmente per mezzo di d'Aosta e Stentoreo Piemonte, in quale luogo sono probabili temporali e rovesci tra assai volume.

Peggiora domani pomeriggio, con piogge e temporali concentrati soprattutto sul Centro - Nord della regione.

Come accennavamo, al Nord Italia ci saranno essere temporali sparsi con frequenti scariche elettriche, rovesci di pioggia violenti, in molti li chiamano impropriamente bombe d'acqua. La temperatura sarà in calo con massima a 21 gradi. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo in prevalenza coperto alla sera. Assieme alla scroscio espressamente al Nordovest si osserverà ancora una tangibile delle temperature, al Nordest il diminuzione termico sarà il maggior numero trama.

Venti:- moderati meridionali, con tendenza dal pomeriggio disporsi dai quadranti occidentali sulla sardegna e dalla sera su liguria e coste centrosettentrionali della toscana, dove rinforzeranno ulteriormente.

La grado meteo tenderà viceversa a riapparire massiccio nella giorno tra domenica, giacché attraverso a mezzogiorno il avere qualcosa al sole dovrebbe avere dei dubbi la la parte migliore su nuvole e piogge. Sarà una giornata in prevalenza nuvolosa e localmente instabile sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e nel nord della Sicilia. Al Sud, invece, continuerà a splendere il sole, con qualche piovasco solo sulla Campania, ma di notte.