Maltese, il Romanzo del Commissario: ci sarà la seconda stagione?

Maltese, il Romanzo del Commissario: ci sarà la seconda stagione?

Ultimo appuntamento con la nuova fiction "Maltese - Il romanzo del Commissario", con l'atteso ritorno di Kim Rossi Stuart sul piccolo schermo in una serie che racconta le gesta eroiche di un personaggio che racchiude in sé il talento e il coraggio di tanti investigatori realmente esistiti che hanno dedicato tutta la loro vita alla lotta alla criminalità e al male. In sole quattro puntate, la fiction con protagonista Kim Rossi Stuart e diretta da Gianluca Maria Tavarelli ha avuto un enorme successo di pubblico. C'è da dire che la trama di questa prima stagione non è totalmente chiusa: il commissario ha scoperto la verità sulla morte di suo padre, ma non ha certo sgominato i loschi traffici intorno a Trapani: lo smercio di eroina non è stato fermato e nemmeno gli affari intorno all'aeroporto del Belice, senza dimenticare che non si capisce quali possano essere i referenti romani di questo gruppo mafioso siciliano.

Il commissario è braccato dalla mafia.

Le prime due puntate sono state trasmesse da Rai 1 lunedì 8 maggio e mercoledì 10 maggio. Ma le indagini del commissario Maltese non si fermeranno, anzi saranno sempre più vicine a scoprire i nervi scoperti del patto scellerato tra mafia e potere della città e così sulla testa del commissario penderà inevitabilmente una condanna a morte. Dario resterà a Trapani per indagare ancora?

Il commissario Dario Maltese torna a Trapani da Roma, da cui manca da vent'anni, per fare da testimone di nozze a quello che per lui è stato come un fratello, Gianni, il commissario di Trapani.

Il commissario Dario Maltese sembra essere ormai vicino alle losche verità legate all'omicidio del suo migliore amico, ma ancora una volta la sua determinazione rischia di essere minata dall'ennesimo ostacolo, un tragico evento che compromette il corso delle sue interminabili indagini. Se infatti, come dicevamo la scorsa settimana, la seconda puntata non ci aveva convinto, il terzo e il quarto episodio hanno ingranato la marcia giusta che c'ha portato a mettere insieme i pezzi di un puzzle complicato. Quindi se non siete a casa, potete vedere lo streaming della fiction comodamente sul vostro PC o su tablet e smartphone grazie all'App gratuita RaiPlay.