Meteo. Maltempo al Nord. Stabile sul Centro Italia e al Sud

Meteo. Maltempo al Nord. Stabile sul Centro Italia e al Sud

Tempo che peggiora al Nord e alta Toscana con molte nubi foriere di rovesci, temporali forti e grandinate. Venti. Sulla pianura fino al mattino deboli o moderati dai quadranti orientali, dal pomeriggio variabili in direzione e velocità e a tratti anche forti durante i temporali. Le temperature saranno in calo venerdì e sabato, in sensibile aumento nella giornata di domenica. "Sul resto del territorio sono previsti rovesci e temporali localizzati". Nella notte probabile veloce transito temporalesco nelle zone interne adiacenti il genovesato, ma con basso rischio di interessamento della costa. Per quanto riguarda le temperature, sabato si registrerà una diminuzione di qualche grado mentre domenica i valori torneranno a salire soprattutto al Nord. Il pomeriggio sole e tempo stabile in varie regioni, con alcune nuvole nella Sardegna.

Giornata all'insegna del tempo stabile al Sud peninsulare e isole con cieli sereni o poco nuvolosi. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, una perturbazione proveniente dalla Francia "interesserà con la sua parte più attiva il Nord del Paese nel corso di domani, dando luogo a precipitazioni localmente abbondanti e accompagnate da temporali".

I venti saranno deboli da Nord-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, deboli da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 4km/h. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 18 Maggio 2017.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.