Milan, Fassone: "Investiremo in maniera importante in estate"

Milan, Fassone:

"I prossimi bilanci, quindi, non saranno straordinari".

Marco Fassone ha parlato anche della questione stadio e delle prospettive riguardo gli ingaggi: "Abbiamo già accennato qualcosa al sindaco di Milano dieci giorni fa, il club vuole valutare una modifica sul piano strutturale".

Il Milan si prepara alla nuova stagione: si è svolta oggi l'assemblea dei soci che ha deliberato la perdita di bilancio a dicembre 2016 (pari a 74,9 milioni di euro) e approvato un primo aumento di capitale da 60 milioni, sottoscritto dalla nuova proprietà, RossoneriSport Investiment di Yonghong Li. Speriamo in 3 anni di raggiungere questo target prefissato. A confermalo è stato l'amministratore delegato Marco Fassone: "A luglio la squadra sarà quasi pronta, quando Montella avrà a disposizione i 2/3 della rosa. Poi eventualmente arriveranno altri aggiustamenti ad agosto". Per attirare giocatori di un certo livello, dobbiamo far crescere questo monte ingaggi. Segnali di apertura, dunque, ad un ritocco importante del contratto di Donnarumma per provare a trattenere il portiere.

Il progetto stadio: "Entro 4 anni vogliamo avere il nostro stadio". Fin quando non ci sarà uno stadio di proprietà o uno stadio in cui il Milan possa giocare da solo, non è detto che San Siro non possa svilupparsi meglio: la prima cosa da fare è riportare i tifosi allo stadio. Ricavi? Ci aspettiamo molto dal mercato asiatico, in particolare dalla società Milan China. I cinesi, in queste prime settimane, hanno fatto intendere che ci saranno grandi cambiamenti: l'auspicio è sicuramente quello di rivedere i campioni nella Serie A. Immaginare un campionato di assoluto livello, con Juventus, Napoli, Roma e i club milanesi a battagliare non deve essere un'utopia, ma l'obiettivo per le prossime stagioni. Contiamo di avere il doppio dei ricavi dello stadio di Torino, in una struttura da 55/60.000 posti. "Sono due i concetti principali - ha sottolineato Fassone nell'intervista ripresa da milannews.it -".