Mille Miglia, punzonatura in piazza sulle note della polizia

Mille Miglia, punzonatura in piazza sulle note della polizia

I modelli di vettura ammessi alla gara sono quelli di cui almeno un esemplare abbia preso parte alla gara "originale", nelle edizioni che si sono tenute tra il 1927 e il 1957.

Anche quest'anno Mercedes è protagonista alla Mille Miglia, che accanto alle icone della storia della Stella, vedrà scendere in campo anche affascinanti 'yooungtimer' coinvolte nel Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge 2017. Poi nella Capitale dove l'arrivo è previsto intorno alle 21,40.

L'Automobile Club Reggio Emilia, allestirà in corso Garibaldi, presso il Palazzo della Bonifica Emilia Centrale, la zona Controllo e timbro delle vetture in gara.

La storia Il passaggio della seconda tappa della "1000miglia" che, fino al 1937 animò anche le polverose strade perugine con le imprese di grandi piloti come Varzi, Caracciola, Campari, Borzacchini e Nuvolari; si deve principalmente al convinto impegno dell'Amministrazione Comunale di Perugia che da subito ha creduto in un evento sportivo, carico di indiscutibili contenuti turistico promozionali.

Parte oggi, 18 maggio, la Mille Miglia 2017.

In centomila hanno assisisto al passaggio della Mille Miglia che, dall'Alta padovana, è arrivata fino in città.

Nella Mille Miglia, inoltre, è più vivo che mai il DNA di quell'Italia che non si arrende, di quell'Italia che resiste ad ogni diluvio, di quell'Italia forte, battagliera, ricca di cuore e di ardimento, capace di attraversare quasi un secolo e di riscoprirsi diversa in tutto ma non nelle prerogative che l'hanno condotta sin qui.

CONTROLLO E TIMBRO AREA ACCOGLIENZA ACI C.SO GARIBALDI 42, via Emilia Santo Stefano direzione Parma. Inoltre saranno messe in mostra auto d'epoca.

N. 409 Paolo Bucchi Maria Angela Snelli - Austin Healey 1955. Lungo il percorso gli spettatori hanno cercato di salutare o semplicemente incrociare lo sguardo delle tante celebrities in corsa, dal numero uno della scuderia Mercedes di Formula 1 Toto Wolff ai campioni della velocità Arturo Merzario, Jean-Pierre Jarier, Jochen Mass e Adrian Sutil, da Jodie Kidd, Cristina Chiabotto e Diletta Leotta, all'imprenditore e star della cucina in tv Joe Bastianich.

La Mille Miglia attraverserà come sempre la nostra provincia.