Napoli-Mertens: il rinnovo è fatto per 4 milioni

Napoli-Mertens: il rinnovo è fatto per 4 milioni

Si mette perciò finalmente la parola fine ad una telenovela che a tratti assumeva i contorni di un giallo, con i problemi del fenomeno belga con la moglie Kat che rischiavano di mettere in dubbio la permanenza di Mertens in una città che ormai ama incondizionatamente. Sarri-De Laurentiis? Questa volta l'allenatore si è semplicemente lasciato andare ad una riflessione personale, senza voler mandare alcun messaggio al presidente che ha risposto in maniera un po' piccata. L'accordo è stato raggiunto: ingaggio da circa 4milioni a stagione fino al 2020 più l'inserimento della clausola rescissoria. "Difficilmente gli agenti di Mertens arriveranno nel weekend, ma credo che il matrimonio tra le due parti arriveranno e il Napoli rifiuterà ogni offerta che arriverà".

Il Napoli ha accettato molte delle richieste del calciatore. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, la permanenza di Mertens in maglia azzurra non sarebbe in discussione ma molto sarebbe legato al futuro di Maurizio Sarri. Il rinnovo è per Ghoulam e per il Napoli la soluzione migliore. Troppo alta quella che il Napoli ha proposto al giocatore belga.

Ecco perché la notizia del rinnovo di Mertens, particolarmente attesa già da qualche giorno dai tifosi del Napoli, è stata raccolta con un grande entusiasmo.