PES 2018 è ufficiale: video trailer, pre-ordini, prezzi e disponibilità

PES 2018 è ufficiale: video trailer, pre-ordini, prezzi e disponibilità

Una versione PC all'altezza delle controparti console e una esperienza di gioco senza precedenti.

Come dicevamo, tra le piccole e grandi migliorie, Konami ha annunciato anche sette cambiamenti radicali che saranno inclusi in PES 2018. Le partite dovrebbero svolgersi a un ritmo più realistico e un nuovo sistema di dribbling permetterà di controllare meglio la palla.

Konami ha introdotto il "REAL Touch +, che permetterà al giocatore di reagire al momento della ricezione del pallone utilizzando le parti del corpo ammesse nel gioco come petto, testa e gambe per produrre un passaggio controllato e che dipenderà dall'altezza e dalla velocità della palla".

Anche l'aspetto grafico di PES 2018 è stato ulteriormente migliorato.

Il Real Capture consentirà inoltre di usufruire di un'illuminazione negli stadi simile a quella reale e di riprodurre i campi in modo reale grazie oltre 20mila dati raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui i giocatori si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da KONAMI in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti o la riproduzione dei tatuaggi dei giocatori. Inoltre la nuova interfaccia grafica sarà molto più intuitiva, permettendo ai giocatori meno esperti di ambientarsi ed esplorare i menù di gioco in poco tempo. Su PES 2018 queste saranno affiancate dalle modalità coop 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale. La PES League sarà più ricca, che includerà nuove modalità, nuovi tornei pre-stagione, sistema di trasferimenti di mercato migliorati e tanto altro.

Il continuo successo della serie PES come caposaldo degli eSport continuerà grazie all'inclusione completa della PES LEAGUE nel gioco. Innanzitutto la cover, ammesso che non si tratti di un'immagine di default, mostra diversi membri del team FC Barcellona, un dettaglio che potrebbe significare la continuazione della partnership con il club catalano anche per il prossimo anno: in copertina, come lascia presagire il listino Microsoft, potrebbe comparire più di un calciatore insieme a Leo Messi? È stata inserita la modalità 11 contro 11 online. Gioca insieme agli amici, porta la tua squadra al vertice o semplicemente divertiti con le partite a selezione casuale.