Promozioni e retrocessioni. Ecco la guida all'ultima di B

Promozioni e retrocessioni. Ecco la guida all'ultima di B

Scopri il segreto di Wayne Rooney, ecco come ha fatto per i suoi capelli!

Il Perugia doveva assolutamente vincere contro la Salernitana per poter disputare i play-off e chiudere la regular season al quarto posto in classifica in modo da saltare il turno preliminare: la formazione di Bucchi riesce nella duplice impresa, al Curi finisce 3 a 2 in favore dei padroni di casa anche se nella prima frazione di gioco i grifoni rischiano di rovinare tutto quando Brignoli valuta malissimo l'incornata di Coda ritenendola innocua, invece il pallone si infila nell'angolino per l'inaspettato vantaggio degli ospiti. Il campionato cadetto nell'ultimo atto della stagione regolare ha regalato un grandissimo spettacolo. La Spal vince in rimonta al 90' contro il Bari con la rete di Zigoni e si laurea campione della competizione cadetta a 4 lunghezze dal Verona, a cui basta un pari a reti bianche a Cesena per festeggiare la promozione in Serie A. Detto ciò complimenti al Perugia per aver raggiunto i play-off, per quanto mi riguarda è ancora presto per pensare al futuro ma già dai prossimi giorni comincerò a parlare con la società per capire se ci sono i presupposti per proseguire l'avventura. Retrocedono in Lega Pro, dunque, Latina, Pisa, Vicenza e - appunto - Trapani.

Se ti piace il nostro sito, lasciaci un LIKE, non costa nulla e ci AIUTERA' a crescere!

Qui la situazione è molto più complessa, sono infatti molte le combinazioni possibili e le squadre coinvolte nella corsa per la permanenza in serie B. Resta la flebile speranza per i ciociari di evitare i play-off, vincendo la loro gara contro i piemontesi e la speranza che Cittadella, impegnata sul campo dell'Entella, Perugia, che ospita la Salernitana e Benevento, in trasferta contro il retrocesso Pisa, non facciano nel frattempo bottino pieno. Ritorno delle semifinali a campi invertiti lunedì 29 e martedì 30 maggio con le due squadre vincenti che si giocheranno la finalissima, sempre con match di andata e ritorno, il 4 e l'8 giugno del 2017.

A - Vincente Cittadella/Carpi-Frosinone - Andata: 26 maggio. Il match di ritorno della finalissima playoff Serie B si disputerà in casa della meglio classificata al termine del campionato cadetto 2016-2017.