Surface Pro svelato attraverso le prime immagini

Surface Pro svelato attraverso le prime immagini

Il sito Venturebeat ha pubblicato nelle scorse ore le immagini che vedete qui sotto riferite proprio a quello che dovrebbe essere il nuovo Surface Pro e che dovrebbe chiamarsi proprio così, senza quindi un numero identificativo finale. Il nuovo modello, dunque, sarà semplicemente una piccola evoluzione tecnica dell'attuale. Purtroppo - per Microsoft, non di certo per noi - come già accaduto anche per il Surface Laptop, sono emerse in rete alcune foto - di ottima qualità - che mostrano come sarà quello che dovremo conoscere come Microsoft Surface Pro 5.

Infatti il nuovo Surface Pro sarà esattamente quello che ci aspettavamo, una versione aggiornata solo in termini di hardware del Surface Pro 4.

Naturalmente attendiamo l'annuncio di Microsoft per sapere con certezza tutte le caratteristiche, il prezzo e la disponibilità di questo nuovo Surface Pro, ma visto che la fonte di queste immagini è il noto leaker Evan Blass dovrebbe trattarsi di rumor piuttosto affidabili. Anche la dotazione delle porte sarà la medesima con un jack per le cuffie, una Mini DisplayPort e una USB Type-A. Il principale cambiamento dovrebbe consistere nell'adozione dei nuovi chip Kaby Lake di settima generazione costruiti utilizzando il processo a 14nm, simile al processo usato per i chip Skylake, ma richiedendo al dispositivo una potenza minore dovrebbero garantire una maggiore durata della batteria.

Una piccola parentesi sul nome. Poche possibilità, invece, di vedere il nuovo modello di Surface Book durante l'evento del prossimo 23 maggio.

Secondo Evan, il nuovo modello disporrà di Surface Pen e di Type Cover di colori differenti.