Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

Entrando nello specifico, come si può facilmente intuire dal nome, il dispositivo di casa Alcatel è dotato di un'interessantissima cover con numerosi LED colorati che possono essere in tutta tranquillità personalizzati in base all'evento o all'applicazione che c'è in esecuzione in quel preciso momento. Presentato allo scorso Mobile World Congress, il dispositivo ha subito catturato l'attenzione grazie a una caratteristica esclusiva. Un prodotto dunque indirizzato principalmente ai più giovani che non vogliono passare inosservati.

La cover LED non è solo un fattore estetico fine a sé stesso. La cover di Alcatel A5 LED si 'accende' di un colore diverso per ogni notifica, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata e possibile creare la una sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica. A dar un tocco ancora più estroso la funzione Color Catcher, che permette di catturare con la fotocamera del vostro Alcatel A5 LED i colori circostanti o quelli presi da un'immagine salvata e personalizzare sia la cover che il display. Se invece si riceve un messaggio un Whatsapp, l'Alcatel A5 LED si colorerà di verde. I LED volendo possono anche muoversi a ritmo di dance durante l'ascolto della musica preferita.

Alcatel A5 LED sta comodamente nel palmo della mano grazie al suo design ergonomico che vanta un profilo sottile e angoli arrotondati. Il System on a Chip octa core è un MediaTek MT6753 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. In linea con il livello medio dello smartphone anche la batteria di 2800 mAh, dall'autonomia modesta ma comunque meritevole. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

Alcatel tra i propri dispositivi offre una serie di prodotti di fascia media ottimi per chi si approccia con il mondo degli smartphone per la prima volta.