Bus con a bordo bambini a fuoco in autostrada

Bus con a bordo bambini a fuoco in autostrada

A seguito del rogo, si sono verificati alcuni chilometri di coda sulla A4, dopo che sono state chiuse due corsie dell'autostrada per permettere i soccorsi. Sono tutti della classe quinta della scuola primaria Giuliani di Ponte San Nicolò. A scatenare le fiamme è stato lo scoppio di una gomma posteriore.

Grandissima paura, oggi, intorno a mezzogiorno, per l'incendio di un autobus che stava trasportando una scolaresca in gita a Torino. L'incendio si è sviluppato all'interno di una galleria, ma l'autista è riuscito a fermarsi nella prima piazzola disponile, fuori dalla galleria, e ha aperto la porta anteriore del mezzo, a mano perchè i comandi automatici non funzionavano più, per far scendere i passeggeri. Gli alunni e le tre maestre che li accompagnavano sono tutti illesi, solo l'autista di 37 anni è stato accompagnato all'ospedale di Magenta per accertamenti a causa di una lieve intossicazione. Sul posto sono intervenute immediatamente due squadre dei vigili del fuoco della Sera di Novara, in supporto ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i quali sono riusciti ad avere ragione delle fiamme senza che i ragazzi e gli accompagnatori riportassero delle conseguenze.

La scolaresca è stata accompagnata all'area di servizio di Novara Nord dove è stata raggiunta da un altro pullman che li ha riportati a casa.