Facciamo che io ero: Gabriel Garko stupisce Virginia Raffaele

Facciamo che io ero: Gabriel Garko stupisce Virginia Raffaele

Il 18 maggio ha esordito in prima serata su Rai2 'Facciamo che io ero', lo show comico di Virginia Raffaele e chi si aspettava di vederla imitare Maria Elena Boschi e parlare magari del 'caso Banca Etruria' è rimasto un po' deluso e amareggiato quando al posto del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio si è trovato di fronte Melania Trump.

Quasi due ore di puro intrattenimento, dove Virginia è passata da un personaggio all'altro con il suo indistinguibile talento e umorismo. L'attore de L'Onore e il Rispetto 5 è stato in studio e ha ritrovato la sua compagnia di avventura al Festival di Sanremo e la loro unione si è vista subito, non solo durante l'intervista ma anche durante il loro sketch in cui, dopo uno sfrenato ballo, Garko è rimasto addirittura con in mano i capelli della Versace che non l'ha presa poi così bene.

I nuovi personaggi, dunque da rodare e da far digerire al pubblico, sono stati i migliori, i più divertenti. La Bianca Berlinguer annoiata e arrogante che maltratta gli ospiti di Carta Bianca e ricorda il suo sfavillante pedigree è qualcosa di più e di meglio di una semplice imitazione. Un programma che naviga tra imitazioni e monologhi, ovviamente trasmesso in prima serata su Rai 2. "Facciamo che io ero" ha subito conquistato un'alto numero di telespettatori. Facciamo che io ero rappresenta pienamente la chiave stilistica di Rai2, perché capace di coniugare il pop alla qualità, il divertimento alla scrittura intelligente e ricercata, la satira all'eleganza, alla creatività artigianale e di successo.

"Un risultato questo ottenuto anche grazie ad un lavoro di squadra eccezionale, che ringrazio personalmente", ha concluso il Direttore Dallatana. "E sono felice che a rendere possibile tutto ciò sia una donna". Tutti pronti a ridere di cuore per le simpatiche imitazioni di Virginia Raffaele. Lo show ha registrato uno share del 14.6% con picchi del 17.1%, riscuotendo un ottimo riscontro nella fascia dei giovani.