Ferrari e Mercedes moderne spianano la strada alla Mille Miglia

Ferrari e Mercedes moderne spianano la strada alla Mille Miglia

Grave incidente avvenuto in giornata durante il passaggio del 'Ferrari Tribute to Mille Miglia', una competizione che precede di circa un'ora il passaggio della Mille Miglia.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. Lo scontro è avvenuto lungo un tratto rettilineo della statale "Adriatica" compreso tra la frazione di Camerlona e Ravenna. La vettura della Fiat è stata sbalzata ad alcune decine di metri, mentre la Ferrari ha terminato la sua corsa in un prato. La conducente dell'utilitaria, una 38enne romagnola, è stata trasportata all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, col codice di massima gravità. Il bambino, così come gli occupanti della Ferrari, sono stati trasportati all'ospedale "Santa Maria delle Croci" con codice giallo. Sul posto sono giunti i mezzi del 118 per i soccorsi.

Purtroppo dalle prime notizie riportate pare che in seguito allo schianto la donna al volante della Fiat 500L sia in gravi condizioni, mentre suo figlio, sempre a bordo della Fiat 500L, e la coppia di tedeschi a bordo della Ferrari sembrano aver riportato ferite decisamente più lievi.

Soddisfazione è stata espressa nell'occasione dal vice sindaco Eugenio Fusignani, che ha accolto gli equipaggi e ringraziato gli sponsor locali e gli organizzatori, in particolare quelli di Ravenna, che, coadiuvati da Flavio Mingozzi, ogni anno rendono possibile lo svolgimento dell'evento per passione e in maniera del tutto volontaria.

Tragedia sfiorata alla Mille Miglia in corso in questi giorni.