Il weekend di Obama e Michelle in Toscana

Il weekend di Obama e Michelle in Toscana

Obama, atterrato con un jet bianco a Grosseto sotto la scorta di sei Starfighters del Quarto Stormo, è arrivato a bordo di un'auto scortato da numerose auto della Polizia.

L'ex presidente Usa e la moglie, di nuovo in Italia, dopo la visita a Milano. Le misure di sicurezza si alzano di minuto in minuto per l'arrivo di Barack Obama e della moglie Michele a Borgo Finochieto, presso Buonconvento in provincia di Siena. "Non è una visita ufficiale e quindi non sono previsti cerimoniali particolari", spiegano dalla Prefettura. A Borgo Finocchieto ci sono palestre, campi da tennis e da basket, una biblioteca con libri in più lingue, sala da ballo, piscine e centro benessere. L'ex presidente degli Stati Uniti e la ex first lady sono attesi nel pomeriggio a Borgo Finocchieto, il resort esclusivo di proprietà dell'ex ambasciatore americano John Phillips nel comune di Buonconvento (Siena). Inoltre sembra ormai assodato che gli Obama potrebbero incontrare Renzi e signora a Firenze, lunedì, dove potrebbero trattenersi a cena.

Top secret invece gli spostamenti della coppia, che non prevedono appuntamenti istituzionali.

Le auto hanno imboccato la strada 'bianca´ che conduce al borgo e che è transennata ad un chilometro da Borgo Finocchieto, un complesso del Trecento circondato dal verde.