Maltese - il Romanzo del Commissario: Trama della Terza Puntata

Maltese - il Romanzo del Commissario: Trama della Terza Puntata

Infatti i telespettatori si sono fin da subito appassionati agli intrighi e misteri della storia raccontata nella serie tv, in particolare la figura di Dario Maltese. Kim Rossi Stuart sarà all'altezza di questo compito?

Il cast della fiction ruota intorno al personaggio di Dario Maltese (Kim Rossi Stuart), commissario di Polizia che si ritrova ben presto a continuare le indagini del vecchio amico Gianni Peralta (Claudio Castrogiovanni), di cui deve prendere il posto per via della sua morte a seguito di un agguato mafioso.

Maltese - Il romanzo del commissario è la fiction di genere che unisce le atmosfere di due importanti produzioni di Rai Uno come Il commissario Montalbano e La mafia uccide solo d'estate, escludendo completamente le sfumature comiche di quest'ultima e connotandosi come una produzione di genere come La Piovra. E questi pezzi tutti uniti mostrano un volto, ma Maltese non sa se riuscirà ad avere il tempo di affrontarlo.

Diventa il commissario capo della questura di Trapani, e comincia la sua vera battaglia contro quella mafia che all'epoca veniva spesso sottovalutata ma iniziava a tessere i propri fili pericolosamente. Dario resterà a Trapani per indagare ancora? Parlando con il commissario aveva spiegato che l'amore ti porta a fare cose che nessuno si aspetterebbe.

Guardando la quarta puntata di 'Maltese, il romanzo del commissario' di martedì 16 maggio 2017 lo scopriremo.

Grazie a questo drammatico passaggio, culminato nella visita alla lapide di Angelica, nel finale di Maltese la serie viene fuori per la prima volta la tremenda verità sul presunto suicidio di suo padre, una scoperta che raggela il cuore del protagonista, che a quel punto si ritrova a guardare con nuovi occhi Aldo, l'amico questore. E a proposito dell'interprete, secondo le anticipazioni del regista, lui è una condizione essenziale per far sì che la seconda stagione possa andare in porto, i quanto non vedrebbe nessun altro attore in queste vesti.

Se invece perdete la puntata, potete vedere la replica sempre sul sito RaiPlay cercando il nome del programma e cliccare sulla scheda della puntata che vi occorre recuperare.