Mille Miglia, incidente al Ferrari Tribute ferite 4 persone

Mille Miglia, incidente al Ferrari Tribute ferite 4 persone

Anche quest'edizione, come consuetudine, era organizzata dallo 'Studio Borsetti' che per gli equipaggi partecipanti al Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge, ha riservato una gradita sorpresa: i concorrenti hanno infatti potuto trascorrere una serata di gala all'interno del monumento ferrarese per eccellenza, il Castello Estense. Violentissimo l'impatto con la Fiat 500L che è stata scaraventata a decine di metri di distanza, mentre la Ferrari è piombata in un campo. Le operazioni si soccorso hanno visto l'impegno di due ambulanze e l'elimedica, oltre al servizio medico di scorta dalla corsa. In seguito al violento schianto la donna al volante dell'utilitaria targata Fiat e il suo figlio sono stati portati d'urgenza in Ospedale dove sono stati prestato immediati soccorsi: il piccolo ricoverato all'ospedale "Santa Maria delle Croci in codice giallo avrebbe riportato solo ferite di lieve entità, mentre le condizioni della donna sarebbero più gravi, ed per questo stata trasportata dall'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, col codice di massima gravità".

Sarà la Polstrada a scorta della stessa manifestazione a far luce sull'esatta dinamica. A coordinare il traffico la Polizia Municipale.

Giorni pesanti per le strade italiane e le tristi notizie che ne escono, causa gravi incidenti; giorni pesanti anche per il motorismo in senso stretto, quello indipendente dalle strade magari, ma che viene a diretto e sgradevole contatto con questi eventi, specie quando toccano nomi noti.