Papu Gomez, prima convocazione con la Nazionale argentina: addio Italia

Papu Gomez, prima convocazione con la Nazionale argentina: addio Italia

"Amo il mio Paese che ha bisogno di me - ha detto il prossimo ct - mi è sempre piaciuto il progetto del Siviglia, avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare". L'attuale allenatore del Siviglia ha confermato le voci circolate nelle ultime settimane e ha ammesso che al termine della stagione lascerà la Spagna per sedersi sulla panchina della selezione della sua nazione. "Ho un contratto che la AFA dovrà risolvere parlando con il presidente del Siviglia", ha dichiarato il tecnico sudamericano come riporta Marca.

"Non potevo lasciare il lavoro a metà dopo aver costruito questa squadra con Monchi (l'ex ds ora alla Roma). Adesso il momento è diverso e più consono a questa scelta".

Le porte della nazionale Argentina si spalancano per il Papu Gomez: dopo le continue esclusioni da parte di Edgardo Bauza, il neo ct Jorge Sampaoli ha deciso di convocare il fantasista dell'Atalanta per i prossimi impegni dell'Albiceleste. Ecco la lista completa: Romero, Guzman, Rulli, Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi, Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez, Messi, Higuain, Joaquin Correa, Alejandro Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala.