PES 2018 ufficiale: primo trailer e data di uscita

PES 2018 ufficiale: primo trailer e data di uscita

In più sembra che anche la UI sia stata toccata da questa nuova rielaborazione del titolo, con nuovi menù, immagini ed altro. PES 2018 è stato annunciato da Konami, che ha svelato la data di uscita e bonus pre-order della sua simulazione calcistica. "Con il claim di PES 2018 “Dove nascono le leggende”, la nuova versione si presenta molto competitiva grazie a nuove caratteristiche, nuove opzioni, nuove modalità, una versione PC allaltezza delle controparti console e una esperienza di gioco senza precedenti", si legge nel comunicato stampa.

Apportati anche moltissimi miglioramenti e nessun aspetto del gioco è stato tralasciato. Tanto per cominciare un sistema di controllo più preciso aggiungerà più fluidità al gameplay, mentre la rinnovata interfaccia utente permetterà di accedere alle varie opzioni di Pro Evolution Soccer 2018 in modo ancora più intuitivo. Con quest'ultimo, il giocatore dovrebbe avere la possibilità di proteggere la palla e ingannare il difensore muovendo la levetta del controller, in accoppiata con la tecnologia Real Touch+ grazie alla quale PES 2018 si arricchirà con nuove possibilità nel controllo della sfera. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti. Sarà naturalmente tutto da verificare, ma il fatto che quantomeno nelle intenzioni di Konami quest'anno ci siano anche i giocatori PC lascia ben sperare.

Non è ancora chiaro se ad alimentare PES 2018 ci sarà, ancora una volta, il Fox Engine o se il titolo farà affidamento su una nuova soluzione. In più sarà presente una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con supporto per giocatori locali: sarà possibile giocare insieme agli amici, portare la propria squadra al vertice o semplicemente divertirsi con le partite singole casuali.

Torna la "Selezione Casuale" per la partita insieme a nuove opzioni, mentre la Master League includerà tornei pre-stagionali, un nuovo sistema dei trasferimenti, interviste pre-partita e le immagini dallo spogliatoio. Oltre alla data di uscita, sono state pubblicate anche le novità di PES 2018. Il gioco sarà anche disponibile per PC via Steam in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.

Konami ha svolto nell'ultimo anno dei test di motion capture sul campo e su PES 2018 verranno riprodotti i risultati di questo lavoro.