Sky annuncia un evento dedicato a Twin Peaks

Sky annuncia un evento dedicato a Twin Peaks

In ogni caso, Lynch sembra fiducioso sulla possibilità di risollevare le sorti del suo capolavoro televisivo con questa nuova serie di episodi, tutti diretti personalmente da lui: "Lo vedo come un film" ha spiegato nel corso della stessa intervista, "Non ti fermi a metà di un film per lasciare la regia a qualcun altro". Non avremo avuto "Lost", "Game of Thrones", "Breaking bad", non avremo avuto quella sensazione elettrica tra una puntata e l'altra, non avremo avuto la necessità di doverne parlare l'indomani. L'agente Cooper è seduto su una poltrona, Laura Palmer gli sussurra qualcosa. La sua immagine, nuda dentro un sacco di plastica bianco, diventò un'icona che tutt'ora resiste al tempo. Inoltre, vi sarà anche la Twin Peaks Experience, una vera e propria esperienza di immersione sensoriale tra musiche e suggestioni che hanno reso celebre la serie. A pochi giorni dal debutto della terza stagione, il New York Times ha pubblicato un glossario illustrato della storica serie ideata da David Lynch.

Matteo Marino ci presenterà i suoi libri editi da Becco Giallo: Il mio primo dizionario delle serie tv cult.

Con due stagioni e 30 episodi Twin Peaks chiude il sipario nell'estate del '91 lasciando tante domande irrisolte ma... Da Beverly Hills a The Walking Dead.

L'atmosfera di Twin Peaks sarà rievocata attraverso un concerto dedicato alla colonna sonora realizzata dal Maestro Angelo Badalamenti. L'impatto culturale di Twin Peaks sullo spettatore.

Dov'è la Twin Peaks Experience?

Nella piazza i colori di Twin Peaks prenderanno forma nella mostra: Ombre di lynch, apparizioni in stampe di Francesco Mariani e nel Live Painting di Stefano Campus.

Una zona sarà dedicata ai Magazzini Horne con libri e dvd e una serie di gadget a tema creati per l'occasione da diversi di artigiani, grafici e creativi.

L'attrice, che ha dato il volto a Donna Hayward - o Dana, com'è nota in Italia - nelle due stagioni originali della serie, non è infatti tra coloro che hanno ripreso il proprio ruolo per la terza stagione di Twin Peaks. In attesa del 19 maggio la città è stata invasa da volantini in cui circola un misterioso identikit e una foto di Laura Palmer.