Torna X-Factor con una giuria rinnovata

Torna X-Factor con una giuria rinnovata

Per sostituire Soler, invece, in pole position c'è Tommaso Paradiso, voce dei Thegiornalisti e ormai personaggio amatissimo, soprattutto grazie alla collaborazione con Fabri Fibra in "Pamplona". Recita così lo spot del talent di Sky lasciando intravedere la possibilità di conoscere il cast definitivo della nuova edizione. La vera sorpresa è rappresentata dalla presenza della cantautrice siciliana Levante (al secolo Claudia Lagona), che ha raggiunto il grande pubblico nel 2013, con il brano "Alfonso".

Dopo mesi di toto-nomi, è finalmente arrivata la conferma: X Factor 11 ha trovato i suoi 4 giudici. Dopo sette anni, invece, considera 'X Factor' "un'occasione di crescita e un'esperienza televisiva importante".

Fedez torna a X Factor per il quarto anno consecutivo.

Il rapper, nonostante la giovane età, ha un certo fiuto per i talenti (oltre che per gli affari) e questo gli ha permesso di fondare con J-Ax l'etichetta Newtopia, che porta avanti con successo.

E la domanda (off topic) nasce spontanea: tra un giudizio e l'altro ci aggiornerà anche sui preparativi delle nozze con la fidanzata Chiara Ferragni? E proprio Agnelli si dice felice di poter portare nel talent "una maniera diversa di vivere la musica non solo legata ai numeri e ai risultati e che è strettamente legata a un modo di vivere le cose e la vita".

Come se la caverà? Il talent show targato Sky vedrà due donne nel quartetto dei giudici: un nuovo ingresso e un grande ritorno. La giuria conferma le indiscrezioni delle ultime settimane e rappresenta quasi tutto il panorama discografico italiano nella speranza che riescano a centrare l'obiettivo di individuare chi, tra tutti gli aspiranti cantanti, abbia l'X Factor. Un nuovo ingresso e un grandissimo ritorno al femminile per la nuova edizione: Levante e Mara Maionchi. Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento.

Levante ha dichiarato: "Ho sempre avuto cura della mia indipendenza, termine col quale non definisco alcun genere musicale, ma solo la forza di farcela con le proprie gambe, al di là di ogni schema o regola".