L'annuncio di IO Interactive: diventa indipendente e si tiene Hitman

L'annuncio di IO Interactive: diventa indipendente e si tiene Hitman

Dopo essere stata letteralmente abbandonata da Square Enix, con annesso il pericolo di non vedere più un Hitman in circolazione, IO Interactive ha oggi annunciato di essere diventato uno studio indipendente.

"Sono fiero di annunciare che IOI è ufficialmente uno studio indipendente".

Nell'accordo di 'divorzio' ha ottenuto anche i diritti su Hitman che potrà nuovamente sviluppare in futuro. A proposito dell'Agente 47, i danesi fanno anche sapere che già la prossima settimana ci sarà un annuncio relativo al futuro della celebre serie.

"È un momento spartiacque per IO Interactive".

"Siamo aperti alle opportunità con i nostri futuri partner e collaboratori, al fine di rafforzarci come studio e assicurarci di produrre i migliori titoli possibili per la nostra community".

"Vorrei ringraziare sinceramente tutti i giocatori, la community, gli amici nei media e chiunque altro collegato allo studio per i messaggi di supporto che ci sono stati inviati nelle scorse settimane". Abbiamo concluso con successo i nostri accordi con Square Enix ed è stato sottoscritto un management buyout. Si tratta insomma di un ritorno alle origini per il team che era nato come team indipendente ed è ritornato come tale.

Contiamo sul continuo supporto dei nostri giocatori, che ci aiutano semplicemente divertendosi con ciò che abbiamo pubblicato per Hitman: vogliamo incoraggiare altri di voi a provare il gioco.

Potete comunque leggere il messaggio completo in lingua originale, cliccando qui.