Leak! Foto della protezione in vetro per il Samsung Note 8

Leak! Foto della protezione in vetro per il Samsung Note 8

Intanto i test sul dispositivo proseguono: sul database di HTML5Test, noto benchmark che analizza le performance dei browser, è stato individuato il test di un dispositivo chiamato "Samsung SM-N950F", ovvero Note 8. Il Galaxy Note 8 inoltre così come Galaxy S8 avrà un tasto dedicato per accedere all'assistente personale Bixby.

Le premesse ci sono tutte, e più il tempo passa più i rumors si fanno stupefacenti.

Fu così che si iniziò a parlare Samsung Galaxy Note 7 FE, il quale, dopo tanto vociferare, dovrebbe finalmente arrivare nel corso del prossimo mesi. Il rumors di oggi, se venisse confermato, renderebbe Note 8 un device di un livello ancora superiore rispetto agli stessi S8 ed S8+ che già, al momento, sono, dal punto di vista hardware, praticamente al top. Sulla RAM, invece, è il microblog cinese Weibo - in base al parere di un "esperto del settore" - a lanciare la bomba secondo la quale Samsung potrebbe presentare anche una versione premium (detta "Emperor Edition") del suo Note 8 (forse per Cina e Corea) con 8 GB di RAM, che salirebbero a 12 in occasione del Note 9 (qualcosa di simile, è già stato fatto per i Galaxy S8, fermi a 4 GB in Occidente, ma tarati a 6 GB in Asia).

Secondo diverse indiscrezioni, il Galaxy Note 8 avrà una scocca perfettamente impermeabile, grazie alla certificazione IP68, con - sul frontale - un display da 6.3 pollici SuperAMOLED, ubicato tra esili cornici (quindi, di tipo "Infinity Display"): quest'ultimo, con rapporto di forma 18,5:9 e supporto alla S-Pen, dovrebbe avere una risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel) o 4K (3.840 x 2.160 pixel, proprio come l'esemplare - dotato di 806 PPI di densità grafica - mostrato al Display Week 2017 di San Francisco a fine Maggio).

Notizia ancora più interessante però, è quella battuta da GizmoChina che sostiene che nelle versioni europee di Note 8 potrebbe essere introdotto un nuovo processore Exynos, il 9810, con storage da 256 GB e batteria da 3600 mAh.