Maradona a Napoli il 4 luglio per la cittadinanza onoraria

Maradona a Napoli il 4 luglio per la cittadinanza onoraria

"Avevamo la disponibilità di Maradona di ricevere un importante riconoscimento e la disponibilità del Comune a conferire a Diego la cittadinanza onoraria". Con l'aiuto di Alessandro Siani che ci ha mostrato un grande interesse e disponibilità per organizzare insieme all'assessore Borriello questa storica manifestazione. In un paio di giorni il quadro sarà più chiaro, non è facile organizzare un evento a Piazza Plebiscito.

L'occasione di vedere la maglia azzurra numero 10 sulle spalle di Insigne è arrivata domenica scorsa, quando nel confronto tra l'Italia e il Liechtenstein il folletto di Frattamaggiore ha vestito proprio il prestigioso simbolo, accendendo una forte diatriba tra i tifosi partenopei: c'è chi vorrebbe togliere dalla teca dell'intoccabilità la 10 che fu di Maradona e chi, invece, vedrebbe questo cambiamento come una profanazione dannosa per tutti. "Altrimenti dovremmo trovare un'altra data". Alessandro aspetta il mandato ufficiale dal Comune, ci sono tanti pezzi che vanno incastrati.

Il sindaco Luigi De Magistris ha annunciato, nel corso del suo intervento settimanale nella trasmissione radiofonica "Fuori dal Comune" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, la definizioni di un evento per il prossimo 4 luglio a Piazza del Plebiscito nel quale verrà conferita la cittadinanza onoraria a Maradona. Non posso dire nulla su ottobre perché non ho il calendario di Diego. Tramontata la possibilità di svolgere una partita al San Paolo col Napoli attuale, sembra venir confermata la manifestazione pubblica.