E3 2017 Sony: tutti i giochi, trailer e novità

E3 2017 Sony: tutti i giochi, trailer e novità

Per Sony, l'E3 2017 è stato un appuntamento "di transizione". Per quanto riguarda i titoli per Playstation 4, Sony rimane ancora molto forte con 487,8 milioni di copie comprate attraverso i punti vendita e il download digitale da Playstation Store.

Si tratta di un dato importante, perché questo è l'anno in cui PS4 perderà uno dei vantaggi strategici su cui finora si è costruito il suo successo: la superiorità tecnica.

Vedremo nei prossimi mesi come l'aumentare del parco titoli di Nintendo Switch e l'arrivo della potente Xbox One X andranno ad impattare sulle vendite di Sony.

Alla fine di marzo 2017, gli utenti PS4 attivi in tutto il mondo hanno fatto registrare oltre 600 milioni di ore di gioco ogni settimana.

Peccato per l'assenza, per altro annunciata, di un'altra esclusiva attesissima come Death Stranding (opera prima di Hideo Kojima dopo il divorzio da Konami), che ha lasciato il posto d'onore all'unica vera sorpresa dello show: l'annuncio di una versione rimasterizzata del vecchio e apprezzatissimo classico Shadow of the Colossus, affidato alle sapienti mani di Bluepoint Games.

Dopo avere visto le mosse di Microsoft, chiaramente, siamo tutti molto curiosi di sapere quali sono i piani futuri di Sony. L'assenza del fattore stupore, della ciliegina sulla tortasi è andato a fare più pesante quando è toccata alla sezione dedicata alla realtà virtuale, davvero la parte più soporifera della conferenza che non poteva fare da preludio a una marea di titolini per PlayStation VR che non hanno attirato la nostra attenzione nemmeno per sbaglio, nonostante i franchise di tutto rispetto disturbati per cercare di far decollare questa periferica sempre più disastrosa (i numeri parlano chiaro, 60 milioni di console e un milione di PlayStation VR a oggi...chi parla di successo o pensa positivo ha solo grossi problemi a relazionarsi con la realtà).