Meteo, domani sole e temperature alte

Meteo, domani sole e temperature alte

Una nuova ondata di caldo infatti è prevista da mercoledì con temperature che arriveranno anche intorno ai 35 gradi. Oggi, con l'ingresso del Maestrale, la calura verrà dirottata in direzione del cagliaritano ed è qui che si potrebbero raggiungere i picchi termici maggiori: 38-39°C. La prossima settimana comincia l'estate e il caldo tenderà a farsi sentire, anche se con temperature leggermente inferiori rispetto alla media. Vediamo nel dettaglio quale sarà la situazione sulla Penisola e quali saranno le temperature.

Intanto per domani, lunedì 19 Giugno, al Nord Italia mattinata con nuvolosità irregolare su Alpi, Piemonte e Lombardia con locali deboli piogge, sereno o poco nuvoloso altrove. Tre mesi consecutivi di caldo torrido, assenza di precipitazioni e temperature nettamente sopra la media stagionale.

Risultato: drastico calo delle temperature e netto rinforzo dei venti di nord già a partire dalla seconda metà di sabato.

La settimana, sul fronte meteo, inizierà all'insegna del tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile con margini di sereno. Condizioni di tempo stabile in nottata con cieli prevalentemente sereni. Mari calmi, poco mosso l'Adriatico dopo il mezzodì. Sarà una giornata comunque un po' particolare perché sebbene in diverse parti del nostro paese ci sarà il sole e temperature altissime sarà importante fare attenzione laddove invece troveremo dei temporali.

Potrebbero giungere delle piogge nella Sila. Le temperature in generale saranno in calo: previsti nel pomeriggio 25 gradi ad Ancona, Pescara, Brindisi e Bari; 26 gradi a Rimini, 27 gradi a Perugia, 28 a Torino, Viterbo, Palermo; 29 ad Aosta, Roma, Firenze e Cagliari; 30 gradi a Bologna e Milano; 32 ad Alghero.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.