PlayLink vi farà giocare con i vostri smartphone alla PlayStation 4

PlayLink vi farà giocare con i vostri smartphone alla PlayStation 4

Si è trattato senza dubbio di una conferenza sotto tono, perché se è vero che diversamente dallo scorso anno la società nipponica ha evitato di mostrare titoli che non usciranno mai (ciao Deep Down ovunque tu sia...) o che vedremo tra due anni, senza contare le altre manifestazioni alle quali parteciperà tra le quali spicca il proprio PlayStation Experience di fine anno, è mancata la conclusione con il botto e ha lasciato quella spiacevole sensazione che le esclusive ci siano, siano buone, ma che dovremo attendere molto tempo per giocarci.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi il raggiungimento di nuovi traguardi di vendita per PlayStation®4 (PS4™) e i suoi titoli di punta. L'azienda asiatica, come fortemente preventivato, non ha risposto colpo sul colpo all'annuncio della nuova XBox e durante la convention si è limitata a presentare migliorie per PlayStation 4 che potranno essere di grande aiuto per tutti i clienti. Le vendite dei titoli PS4, a partire da Horizon: Zero Dawn, si sono mantenute a livelli davvero ottimali, con oltre 487,8 milioni di copie vendute in formato retail e digitale all'11 giugno 2017.

Molto interessante sapere che l'ecosistema PS vanta più di 26 milioni di abbonati al servizio PlayStation Plus e oltre 70 milioni di utenti attivi ogni mese che passano ben 600 milioni di ore alla settimana sulla piattaforma di gaming. "PS4 è oggi nel suo momento migliore, con il catalogo di esclusive più ricco in circolazione e un gran numero di titoli in uscita quest'anno in grado di sfruttare al massimo la potenza dell'hardware".

PlayLink viene quindi presentata come una soluzione social gaming di Sony per consentire a un gruppo di persone di utilizzare la PS4 come un HUB.