PS4: Tagliato il traguardo delle 60,4 milioni di unità vendute

PS4: Tagliato il traguardo delle 60,4 milioni di unità vendute

Si parla di titoli come Death Stranding, Spider-Man, Destiny 2 o Battlefront II. L'azienda asiatica, come fortemente preventivato, non ha risposto colpo sul colpo all'annuncio della nuova XBox e durante la convention si è limitata a presentare migliorie per PlayStation 4 che potranno essere di grande aiuto per tutti i clienti.

Lo sappiamo, alcuni titoli sono immensi e lasciano al giocatore qualcosa dentro di emotivamente inspiegabile, già ma a noi delle remastered non è mai fregato niente e quindi di Shadow of Colossus in HD frega zero, anche perché è il classico titolo che non vende niente e se volete su PC con un emulatore lo fate girare a 4K senza problemi.

Il Presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha rilaciato un'intervista per il portale JagatPlay, al termine della conferenza E3 2017.

Aspetto interessante di questi titoli è la possibilità di usare un qualsiasi smartphone Android o iOS come controller, utilizzando diversi tipi di input, come il ruotare il dispositivo e interagire con il suo display o il suo microfono. Cerny ne è di fatto l'architetto e nel video propossto qui di seguito, ne parla approfonditamente.

Il gameplay ricorda quello di bat-man anche se molto più velocizzato, un altra cosa che mi è piaciuta di questo gioco è il senso di verticalità che gli sviluppatori sono riusciti a dargli.

In occasione della conferenza Sony, PlayStation ha rilasciato un video nella quale Mark Cerny parla del futuro di PS4 Pro.