Torna il dottor Agricola: dirigerà il J-Medical della Juventus

Torna il dottor Agricola: dirigerà il J-Medical della Juventus

Ora torna a capo dei medici Juventus.

Cambio di guardia alla Juventus nel settore medico: al posto di Claudio Rigo alla direzione del J Medical potrebbe esserci, secondo quanto riporta il "Corriere dello Sport", il ritorno di Riccardo Agricola, medico sociale dei bianconeri dal 1995 al 2009.

Il nome di Agricola, come sottolinea Romeo Agresti su Goal.com, è sì legato alle vittorie del ciclo di Lippi, ma anche al processo doping che lo vide in primo grado condannato nel 2002 dalla Procura di Torino ad un anno e 10 mesi, ma in Appello fu assolto da tutte le accuse perché "il fatto non sussiste e non costituisce reato".

Nel mirino dell'allenatore boemo finirono anche Alessandro Del Piero e Gianluca Vialli, allora attaccanti bianconeri, accusati di uno sviluppo muscolare esagerato ed anomalo. Agricola, 71 anni, sarà il nuovo direttore sanitario del centro medico dello J-Medical. Una pensione del tutto rimandata 8 anni dopo, quando tornerà a guidare la nuova struttura bianconera.

Il procuratore Guariniello presentò ricorso in Cassazione, che pronunciò poi la parola fine sul processo nel marzo 2007, quando arrivò la definitiva assoluzione.