Cattedrale, Solennità del Corpus Domini

Cattedrale, Solennità del Corpus Domini

La festa del Corpus Domini è una delle principali solennità dell'anno liturgico della Chiesa cattolica. I lavori proseguiranno per tutta la notte.

Per domenica 18 giugno è prevista la solenne concelebrazione comunitaria alle ore 18,30 presso la chiesa di San Giovanni Paolo II (nuova chiesa di via degli Astronauti) da dove, alle ore 19,30 partirà la processione per le vie cittadine e la partecipazione di tutte le confraternite e i pii sodalizi cittadini. Vescovo impartirà la benedizione con il Santissimo Sacramento.

Giovedì, 15 giugno, sarà allestita un'originale, preziosa ed artistica infiorata anche all'interno della Basilica dell'Abbazia di San Domenico, a cura della comunità parrocchiale e monastica e della Parrocchia di Santa Maria Porta del Cielo.

Domani, ad Arborea, è in programma, la 72esima edizione dell'Infiorata. "L'Infiorata del Corpus Domini è una delle manifestazioni di punta del cartellone estivo "Eventi a Torricella Sicura 2017", approntato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali e con l'obiettivo di rilanciare il territorio e rimettere in moto l'economia locale con un'offerta attrattiva e di qualità". Al tempo stesso sono anche le vie storiche di Milano. Partendo da una Basilica tra le più antiche della nostra città, si attraverserà il percorso che costituiva parte della città romana.

In occasione del Corpus Domini infatti moltissimi sono i gruppi di quartiere che sono già al lavoro per realizzare sul manto stradale mosaici di fiori sui quali transiterà la processione. Un ringraziamento speciale a "Il Torrione" per il suo straordinario impegno sociale.