Chi è Ounas? Caratteristiche del possibile nuovo acquisto del Napoli

Chi è Ounas? Caratteristiche del possibile nuovo acquisto del Napoli

La prima cosa di risolvere in casa Napoli è la questione Pepe Reina: il contratto del portiere spagnolo scade nel 2018 e dopo la diatriba avuta con il presidente De Laurentiis l'idea del rinnovo sembra sempre più lontana. Si tratta di Adam Ounas, calciatore francese di origini algerine classe 1996, attualmente veste la maglia del Bordeux, ma non è detto che la prossima stagione non cambi club.

Difficile migliorare l'undici titolare dei record: ecco perché le ricerche di Giuntoli sono focalizzate principalmente sulla caccia a seconde linee di lusso e, al riguardo, il ruolo di vice Callejon è il fulcro delle prime settimane del mercato azzurro. Al club partenopeo, adesso, non resta che raggiungere un'intesa con il Bordeaux, che chiede circa 12 milioni per liberare la sua ala mancina. Berenguer è più difensivo e duttile (quest'anno ha giocato in cinque ruoli, sia sulle fasce che da trequartista). "Il Napoli è disposto a offrire 5,5 più bonus per arrivare ai 9 milioni della clausola mentre l'Osasuna vorrebbe ottenere una cifra superiore dalla base per ricevere una cifra inferiore dai bonus". Nelle scorse ore c'è stato un nuovo sondaggio del Milan ma i partenopei hanno confermato la loro intenzione di non cederlo in Italia per rinforzare le dirette concorrente.

E la lista dei candidati comincia a subire le scremature decisive: se c'è una piccola carenza nell'organico allenato da Sarri è sicuramente l'assenza di un esterno di piede mancino, una prerogativa che in generale manca tra le frecce dell'attacco del Napoli, se si esclude Milik.