LG G6+ è ufficiale: annuncio, caratteristiche tecniche e novità software!

LG G6+ è ufficiale: annuncio, caratteristiche tecniche e novità software!

I principali elementi distintivi saranno rappresentati dai 6GB di RAM integrati, dalla ricarica a induzione Qi e dallo storage interno di 128GB. LG G6 Plus inizialmente sarà venduto solo in mercati selezionati ma LG potrebbe decidere di allargare la sua disponibilità anche in altri paesi.

LG ha da poco ufficializzato la nuova variante del G6, battezzata G6 Plus. Si tratta di Optical Astro Black, Optical Marine Blue e Optical Terra Gold, colori cangianti che cambiano a seconda del riflesso della luce.

La versione Plus dovrebbe avere una memoria interna da 128 GB e supporterà la ricarica wireless, ma sarà disponibile soltanto per gli Stati Uniti. A proposito di colori, il modello da 32 GB di G6 adesso è disponibile nelle colorazioni Marine Blue e Terra Gold.

L'update introduce importanti novità come lo sblocco tramite rilevamento del viso, funzionante anche a schermo spento, un algoritmo sviluppato da Qualcomm per ottimizzare i consumi energetici in stand-by, un avviso per evitare che la fotocamera grandangolare sia coperta dalle dita in fase di scatto, la registrazione automatica delle chiamate e un controllo più profondo del volume utilizzando il Quad DAC Hi-Fi.

Sono passate poche settimane dai primi rumors riguardati le volontà di LG di portare sul mercato una varante Plus del suo G6. Il produttore ha deciso però di annunciare una nuova variante del dispositivo in Corea del Sud e un paio di inedite colorazioni per quella esistente. Oltre questo, l'unica novità è legata alle colorazioni.

Dovrebbe debuttare anche LG G6 Mini.