Londra,van sulla folla: morto un uomo

Londra,van sulla folla: morto un uomo

Lo riporta Scotland Yard, aggiungendo che l'uomo è deceduto sulla scena.

La premier Theresa May, dopo le prime cautele iniziali, questa mattina ha confermato cha la polizia sta indagando sull'accaduto come "un potenziale attacco terroristico". Anche il sindaco laburista di Londra, Sadiq Khan, musulmano e figlio d'immigrati pachistani, è stato informato e si sta occupando della vicenda. Fino a quando gli agenti non sono arrivati, prendendolo in consegna. Voci incontrollate riferiscono pure di altre due persone in fuga che sarebbero state nel van. La polizia è intervenuta poco dopo mezzanotte in Seven Sisters Road, nel borgo londinese di Haringey.

Un furgone è piombato tra la folla davanti una moschea nella zona di Finsbury Park a Londra. Aleggia l'ombra di un possibile doppio standard di giudizio.

Secondo il Muslim Council of Britain, si sarebbe trattato di gesto deliberato. "E' terrorismo sia se le vittime sono cristiane, sia se sono musulmane", ha detto un giovane con voce accorata. Shafiq si dichiara "scioccato".

La polizia britannica é schierata in forze stanotte nei dintorni della moschea di Finnsbury Park. La reazione di rabbia delle persone contro l'uomo poi arrestato non si è fatta attendere.