PlayStation 4 : Le vendite superano più 60 milioni

PlayStation 4 : Le vendite superano più 60 milioni

Complessivamente, all'11 giugno 2017, PS4 ha venduto al dettaglio oltre 60,4 milioni di unità in tutto il mondo. Bhè, almeno le esclusive ci sono e sono di peso, su questo non si discute, ma le novità erano proprio zero.

Durante lo ShowCase E3 di Sony, sono stati confermati dati di vendita eccezionali riguardanti l'ammiraglia dell'azienda nipponica, Playstation 4. Continueremo a impegnarci per migliorare l'ecosistema PS4 nel suo complesso, ampliando la selezione di contenuti per PlayStation VR e arricchendo i nostri servizi online, oltre a offrire un portfolio di giochi innovativi.

Come hanno già annunciato in precedenza esce Knack 2 che tiene le meccaniche da platform del primo capitolo con un gameplay più semplificato e molto più veloce ed intuitivo rispetto al capitolo precedente con un incremento grafico notevole. Lo stesso Detroit è stato rimostrato dopo un anno per dirci che non si sa quando uscirà, probabilmente se ne parla nel 2019, tagliando le speranze per un fine d'anno decente che invece vedrà la regina del mercato reggersi sui multipiattaforma fino alla prossima primavera.

Aspetto interessante di questi titoli è la possibilità di usare un qualsiasi smartphone Android o iOS come controller, utilizzando diversi tipi di input, come il ruotare il dispositivo e interagire con il suo display o il suo microfono.

La conferenza del colosso giapponese è stata più breve del previsto ma abbastanza in linea con le aspettative, anche se un po' diversa dal solito.