Previsioni meteo per il weekend: sereno o poco nuvoloso

Previsioni meteo per il weekend: sereno o poco nuvoloso

Insomma, sarà un'estate caldissima che si farà - purtroppo - ricordare a lungo.

La stessa situazione si ripeterà anche nella giornata di domani, quando al Nord avremo tempo stabile e soleggiato con qualche piovasco sulle Alpi; temperature stabili, con massime comprese fra 27 e 31 gradi. Acquazzoni e temporali sono attesi sulle zone interne Peninsulari del Sud a partire dal pomeriggio, con fenomeni anche intensi che continueranno anche in serata estendendosi verso il Tirreno. I cieli saranno sereni soprattutto al nord est. Mare mosso tra Adriatico centrale e Sud.

Temperature: in ulteriore sensibile diminuzione. Temperature massime in rialzo. Vivremo il picco del caldo dell'anticiclone Giuda come spiega con doverosa attenzione IlMeteo.it. Poi nel weekend caleranno un po' le temperature per riprendere a dare segnali molto importanti già all'inizio della prossima settimana. Dal 25 giugno il dominio di Giuda dovrebbe terminare per via del flusso atlantico che contribuirà all'abbassamento delle temperature e ad un clima instabile. "Caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa". Il mattino il cielo sarà sereno nella maggior parte delle regioni, ci saranno un po' di nuvole al pomeriggio, mentre la sera il tempo sarà sereno.

In seguito l'anticiclone, dopo un temporaneo rinforzo nel corso di venerdì, tenderà a ridurre il suo raggio d'azione ritirandosi gradualmente verso ovest durante il week end, lasciando perciò in parte esposta la nostra la nostra Penisola a correnti settentrionali più fresche che scivoleranno sull'Adriatico: tra sabato e domenica quindi il caldo intenso e afoso si attenuerà temporaneamente in tutta Italia. Per quanto riguarda Roma, la giornata di domani Sabato 17 Giugno sarà contraddistinta da tempo stabile e soleggiato, con temperature in lieve aumento, nella notte tra Sabato e Domenica avremo leggero maltempo con qualche goccia di pioggia, seguirà una Domenica piuttosto stabile ma con temperature in calo quasi ovunque. Ecco di seguito l'elenco città più calde secondo le stime di 3bmeteo.