Europeo Under 21: Slovacchia-Inghilterra 1-2 e Polonia-Svezia 2-2

Europeo Under 21: Slovacchia-Inghilterra 1-2 e Polonia-Svezia 2-2

Nella seconda partita della 2ª giornata del gruppo A degli Europei Under 21 2017 Polonia e Svezia fanno 2-2: pari tanto spettacolare quanto inutile.

PRONOSTICO POLONIA-SVEZIA (ore 20:45) - La Svezia è la detentrice del titolo, per quello che conta a livello di Under 21, ma soprattutto ha pareggiato al debutto contro l'Inghilterra, mentre la Polonia ha subito una dolorosa sconfitta casalinga contro la Slovacchia, sulla carta la partita più alla portata per il Paese organizzatore di questa edizione degli Europei.

Il pari estromette di fatto dalle semifinali sia i campioni in carica svedesi che i padroni di casa polacchi: rispettivamente con due e un punto alle due selezioni potrebbe non bastare la vittoria nel prossimo turno, che vedrà gli incroci Polonia-Inghilterra e Svezia-Slovacchia, per arrivare fra le prime quattro della kermesse. Dopo 5' appena la nazionale di Marcin Dorna è già in vantaggio: sulla destra Kownacki sfonda e centra per Moneta, che non può fallire il facile rigore in movimento. Diverso il discorso che riguarda la Svezia: il CT Hakan Ericson chiede ai suoi la vittoria dopo il pareggio contro l'Inghilterra.

Meno emozioni ad inizio ripresa.

Una Svezia piuttosto nervosa si vede redarguire dall'arbitro sloveno Slavko Vincic con una ammonizione prima Olsson e poi Strandberg per simulazione. Cajtoft si fa trovare pronto su Stępiński e Linetty.