Mercato Roma, i giallorossi hanno esercitato il diritto di reacquisto su Pellegrini

Mercato Roma, i giallorossi hanno esercitato il diritto di reacquisto su Pellegrini

Si stanno sistemando gli ultimi dettagli prima di procedere alla chiusura dell'operazione. Lorenzo Pellegrini grande protagonista in campo, ma anche sul calciomercato: perché il centrocampista classe 1996, infatti, è davvero a un passo dal far ritorno alla Roma, pronta ad esercitare il diritto di recompra presente nel contratto del calciatore. Il direttore sportivo Monchi ha trovato nella giornata odierna l'accordo di massima con il procuratore del centrocampista Lorenzo Pellegrini, autore di un gol capolavoro nella gara di ieri dell'Italia Under 21 contro i pari età della Danimarca.

Top player - Per Pellegrini ci sarà un posto da titolare nella nuova squadra disegnata dall'ex allenatore del Sassuolo che sta già stilando il proprio 'undici' titolare in base a ciò che ha e che arriverà da questo mercato estivo.

"La Roma e il Sassuolo sanno cosa voglio - ha detto Pellegrini al termine di Danimarca-Italia di ieri - e che non torno a Roma come ragazzo della Primavera, bensì come calciatore che si giocherà tutte le sue carte e disputare più partite possibili". Poi su Di Francesco, nuovo tecnico della Roma, che potrebbe presto riabbracciare: "Ci siamo visti a Trigoria, complimenti, se lo merita di stare alla Roma". "Io penso a giocare e alla prossima partita con la Repubblica Ceca".