Google Pixel 2: una cover ci svela come sarà il nuovo GooglePhone

Google Pixel 2: una cover ci svela come sarà il nuovo GooglePhone

Come sarà Google Pixel XL 2017?

Da un punto di vista prettamente estetico, le linee del Google Pixel XL 2017 dovrebbero riprendere a piene mani quelle del predecessore, riducendo drasticamente le cornici in stile Galaxy S8.

E' probabile che il fratello maggiore del nuovo smartphone targato BigG, il Pixel XL 2, venga prodotto dalla concorrente LG, ma pare che un terzo dispositivo di grandi dimensioni sia in arrivo dalla casa taiwanese, nonostante non si abbiano informazioni più dettagliate in merito.

Spezzare la simmetria tra i due dispositivi stabilita con la prima generazione di Pixel però potrebbe scontentare alcuni fan, specialmente quelli interessati a smartphone più compatti ma non per questo disposti ad accontentarsi di un modello meno evoluto rispetto a quello più ingombrante. Da LG G6 riprende il display in 18:9, che dovrebbe essere un 6 pollici AMOLED, con bordi quasi assenti sui quattro lati, e vetro stondato ai lati.

La scocca, come da tradizione, sarà realizzata in metallo con una porzione di vetro nella parte superiore della back cover. Una curvatura che, secondo le fonti di Android Police, non sarebbe fine a se stessa: il device, infatti, proprio come l'HTC U11, godrebbe di esili cornici laterali sensibili al tocco e, quindi, opportunamente "strizzato", potrebbe lanciare le funzioni di Google Assistant, o le scorciatoie per app e impostazioni varie.

Infine, il render mostra la presenza di una singola fotocamera posteriore (non sporgente) accoppiata a un flash LED dual-tone circolare.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il telefono Android dovrebbe proporre un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm a 10 nm, 4 GB di RAM, 128 GB di archiviazione interna e il nuovo sistema operativo Android O. Tutti dettagli che potranno essere chiariti in fase di presentazione prevista in autunno, molto probabilmente durante il mese di ottobre. Che ne pensate del possibile design di Google Pixel XL 2017? Se l'azienda di Mountain View riuscisse a mixare in maniera efficace le caratteristiche messe in evidenza dal render, potrebbe ritrovarsi tra le mani un dispositivo estremamente efficace in ottica commerciale.