LG V30 è pronto per IFA: 31 agosto la data da ricordare

LG V30 è pronto per IFA: 31 agosto la data da ricordare

Non ci sono informazioni ufficiali circa la commercializzazione di LG V30 in Europa, ma sarebbe strano presentare un device a Berlino per poi venderlo soltanto negli USA ed in Asia.

Sono di pochi giorni fa le immagini che ritraggono LG V30, il nuovo flagship phone della famiglia V di LG che si presenta con forme e caratteristiche simili a quelle di LG G6. Ciò significa che sarà presente un display OLED di qualche tipo. In questo caso però al suo interno troveremo l'ultima generazione di processori e parliamo esattamente dello Snapdragon 835 di Qualcomm che verrà accompagnato da ben 6GB di RAM per un utilizzo a 360 gradi senza alcun tipo di preoccupazione di sorta.

L'ultimo aggiornamento riguarda la struttura: il solito @Evleaks ha infatti pubblicato le immagini render di un mockup che potrebbe essere ancora attuale e che prevede una struttura slider con uno spessore non eccessivo: scorrendo in alto, si libera una buona fetta di display secondario che andrebbe a aumentare non solo la diagonale tattile a disposizione, ma anche le funzionalità correlate di secondo schermo, notifiche, widget e così via. Un V30 che sarà svelato un mesetto prima di altri due attesi eventi privati e fondamentali nella stagione autunnale degli annunci del mercato smartphone, ovvero iPhone 8 (più due iPhone 7s?) e i nuovi Google Pixel (di cui si sta iniziando a conoscere sempre più dettagli). Al MWC 2017 di Barcellona sarà il momento di LG G6, mentre V30 dovrebbe debuttare in tarda estate, tuttavia i rumors arrivano già da ora. Eppure, sembra che la società sudcoreana sia intenzionata a non rinnovare questo componente.