Giornata storica: primo consiglio comunale della giunta Bucci

Giornata storica: primo consiglio comunale della giunta Bucci

Ad oltre due settimane dalla vittoria elettorale nel ballottaggio del 25 giugno, domani sera Pietro Mencarini e la sua amministrazione vivranno il proprio battesimo nel primo consiglio comunale della nuova legislatura.

E' stata Aurora Impiombato Andreani, in veste di consigliera anziana, a presiedere il lavoro di questo primo consiglio comunale che si è aperto alle ore 21, davanti a una platea di cittadini. Per quanto riguarda l'opposizione erano presenti al tavolo consigliare la capogruppo di Lega Nord, Ilaria Chiaranda ( andata al ballottaggio con Dario Veneroni, ottenendo il 43,66% dei voti ) e Luigi Lonati, capogruppo e candidato sindaco in queste ultime elezioni, del Movimento 5 stelle.

Il presidente del consiglio comunale sestese sarà Gianni Fiorino, portacolori di Forza Italia.

Nella speciale location si è tenuta la votazione per la carica di presidente del consiglio comunale. Il neo primo cittadino ha poi preso la parola spiegando di sentirsi emozionato e onorato di essere stato eletto e dicendosi deciso a portare avanti il progetto per la città che deve tornare ad essere la capitale del Mediterraneo. "Si tratta di un regolamento molto atteso dagli esercenti -ha detto l'assessore Viviana Pitrolo-, che eliminerà le differenze tra vecchie autorizzazioni ultraventennali e quelle recenti semestrali, con un risvolto economico di vantaggio per chi paga la tassa relativa alla occupazione di suolo pubblico".