Whatsapp si aggiorna, ecco le tre importanti novità

Whatsapp si aggiorna, ecco le tre importanti novità

L'aggiornamento dovrebbe essere scaricabile dal Google Play Store nelle prossime ore e potreste averlo già ricevuto. Il funzionamento presunto è stato svelato e ricostruito già tempo fa ma nonostante rumors e indiscrezioni volessero questo aggiornamento sempre prossimo, finora non è ancora arrivato e la sensazione è che, essendo un qualcosa di sostanziale per il funzionamento di WhatsApp e che deve agire sia lato invio che lato ricezione, si stiano provando alla perfezione tutte le caratteristiche e le specifiche prima di lanciarlo. Fino a ieri, l'applicazione era in grado di supportare solamente PDF e documenti.

La prima novità di Whatsapp è che possibile inviare qualsia tipo di file, compresi i file zip e altri file anche file apk di android. Vi basterà premere sull'immagine di condivisione, selezionare Documento e potrete inviare qualsiasi tipo di file ai vostri contatti, cliccando sull'icona della freccia, a fianco dei file inviati.

Ulteriori novità di questo nuovo aggiornamento Whatsapp riguardano la possibilità di contare su un nuovo layout grafico per le sezioni chiamate vocali, video chiamate, UI Camera e formattazione testo (grassetto, corsivo e barrato). In poche parole, bisogna selezionare la parola che si desidera formattare tenendola premuta; dopodiché, si aprirà un menu il quale bisogna cliccare sui tre puntini alla sua estrema destra, per avere la possibilità di selezionare vari stili di formattazione per la parola scelta.

Una terza novità, di un certo rilievo, distribuita stabilmente alla vasta utenza di WhatsApp riguarda l'interfaccia della fotocamera in-app: entrati in quest'ultima, con uno swipe verso l'alto, apparirà la griglia di tutte le foto e video presenti nella propria galleria, divise per recenti, mese corrente, etc.