Champions League, oggi sorteggio per il terzo turno che interessa il Napoli

Champions League, oggi sorteggio per il terzo turno che interessa il Napoli

Comincia la marcia di avvicinamento al preliminare di Champions League (il play-off), appuntamento più importante dell'estate del Napoli.

Nei sorteggi del terzo turno preliminare le due compagini hanno pescato rispettivamente Nizza e Young Boys: la prima è la squadra francese di Balotelli che tanto bene ha fatto nella scorsa Ligue 1, piazzandosi alle spalle di Monaco e PSG; la seconda è una squadra svizzera che si è classificata seconda nel proprio campionato. Nel prossimo turno sarà protagonista il Napoli di Maurizio Sarri che affronterà una delle squadre inserite nel percorso piazzate con il rischio di prendere Ajax, Dinamo Kiev o Cska Mosca.

Chi può sfidare il Napoli nel playoff di Champions. Perché per arrivare in terza fascia nel sorteggio della fase a gironi (che si terrà il 24 agosto) i giallorossi devono sperare nell'eliminazione dell'Ajax o dell'Olympiacos e per provare ad avere un girone migliore sono costretti a fare il tifo contro le due squadre più grandi di Olanda e Grecia. Gli azzurri saranno teste di serie con il Siviglia e il Liverpool. Clamorosa la caduta del Ludogoretz: in vantaggio per la rete di Andrianantenaina, i bulgari vengono infatti ripresi e superati nel finale sul campo dei lituani dello Žalgiris Vilnius che con la deviazione sottomisura di Nyiuadzi e la legnata da fuori area di Kuklys conquistano un preziosissimo 2-1. Per il Napoli i pericoli maggiori sono rappresentati dallo Sporting Lisbona e dall'Hoffenheim.