'Downsizing' di Payne con Matt Damon film di apertura Mostra di Venezia

'Downsizing' di Payne con Matt Damon film di apertura Mostra di Venezia

Downsizing di Alexander Payne è il Film di apertura della 74.

Commedia dark con un taglio fantascientifico, Downsizing vede nel cast anche Laura Dern, Christoph Waltz e Jason Sudeikis. Purtroppo per lui, sua moglie, che doveva seguirlo in questa scelta, lo abbandona all'ultimo momento.

Alexander Payne è un veterano dei Festival Cinematografici ma sarà la sua prima volta a Venezia. I suoi film hanno conquistato pubblico e critica, tra questi "Paradiso Amaro", per il quale si è aggiudicato l'Oscar per la Miglior Sceneggiatura e "Nebraska", nominato a sei premi Oscar.

La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 22 Dicembre.

Sarà Downsizing di Alexander Payne il film d'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2017 che si terrà al Lido dal prossimo 30 agosto fino al 10 settembre.

Venezia è diventata, negli anni, un grande trampolino di lancio per i film che poi sono diventati protagonisti dei più importanti premi cinematografici. Negli ultimi cinque anni, due film approdati a Venezia vinsero l'ambita statuetta come Miglior Film: parliamo di Birdman di Alejandro González Iñárritu e Gravity di Alfonso Cuarón.