Giffoni Film Festival, da Cars 3 a Cattivissimo Me 3: le anteprime

Giffoni Film Festival, da Cars 3 a Cattivissimo Me 3: le anteprime

Comincia oggi il 47° Giffoni Film Festival, la kermesse dedicata al cinema per i più piccoli.

Oggi, venerdì 14 luglio, spazio all'anteprima del terzo film della serie animata targata Disney Cars 3, nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 14 settembre (tra i doppiatori italiani ci saranno Sabrina Ferilli, J-Ax, Pino Insegno, Ugo Pagliai, La Pina, Marco Messeri, Marco della Noce, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Alex Zanardi mentre in un cameo sarà presente anche il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel).

Ma le novità per oggi non finiscono e questa sera prende il via la rassegna Fright Nights, un ciclo di film horro in collaborazione con Warner Bros fra cui Poltergeist, Shining in edizione speciale, L'esorcista - Director's Cut e che avrà il suo culmine giovedì 20 luglio con l'anteprima di Annabelle 2: Creation di David F. Sanberg. E ora parliamo di Kevin sabato 22 luglio alle 00:40.

Da venerdì 14 a domenica 23 luglio, Canale 5 segue con una striscia quotidiana, condotta dalla giornalista Elisa Esposito, in onda dal lunedì al sabato alle 13.35 dopo il Tg5 (la domenica alle 14.00) per parlare di cinema, musica e attività didattiche con incontri con molti protagonisti del mondo dello spettacolo e con le giovani giurie. L'ammiraglia Mediaset dedica, inoltre, un ciclo di film Ragazze al cinema al Giffoni Film Festival con L'ultima estate insieme domani mattina, piccoli intriganti domenica 16 luglio, Il segreto di Noemi sabato 22 luglio e Piccoli angeli detective domenica 23.

Quest'anno il tema scelto, il filo rosso della manifestazione sarà la magia, da qui il titolo Into the Magic, che farà da battistrada alle tante giornate d'immersione nelle immagini in movimento e non solo.

Da venerdì 14 a domenica 23 luglio, su Iris andranno in onda due strisce quotidiane alle ore 19.00 e in seconda serata. Fissata per il 18 luglio è invece la proiezione di Prima di domani, di Ry Russo-Young con Zoey Deutch, Halston Sage e Logan Miller (trasposizione cinematografica dell'omonimo bestseller di Lauren Oliver).