Mangiante: "Nainggolan? Situazione chiara, Sabatini lo sa. Il giocatore vuole…"

Mangiante:

Un oratore d'eccezione, per la conferenza stampa da Riscone di Brunico. Io qui sono una piccola parte, ci sono molte altre persone che fanno parte della seconda squadra e non ci sono.

"Il mio ruolo è di grandissimo prestigio". Ho accettato l'incarico con orgoglio: so quello che voglio fare, andremo fino in fondo. Il confronto col Milan è inevitabile, specialmente guardando al mercato spumeggiante dei rossoneri.

"Non dobbiamo rispondere ad altre società, ammiro quello che sta facendo il Milan ma non è il nostro modello". I tifosi devono esserne consci, e spero condividano questa scelta. "Ci si scatena anche in maniera silenziosa - aggiunge Sabatini -". Ivan Perisic esulta con la maglia dell'Inter: una scena che si ripeterà nella stagione 2017/2018?

Ormai è chiaro a tutti che Perisic sia il caso dell'estate dell'Inter e che il croato stia aspettando l'offerta giusta dello United per andarsene. La Roma ha finito di vendere. Abbiamo preso Borja Valero, un grande catalizzatore di gioco, raffinatissimo, offrirà soluzioni tecnico-tattiche importanti all'allenatore.

Manuele Baiocchini di Sky Sport sostiene che lo sbarco di James Pallotta a Roma potrebbe risultare decisivo per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo di Radja Nainggolan, nel mirino dell'Inter ma considerato incedibile. La Roma vuole proteggerlo, ma noi abbiamo espresso la nostra disponibilità a Monchi di poter acquistare il calciatore qualora dovesse andar via. "E nel frattempo lavoreremo sulle integrazioni, questo è già un gruppo forte". Ma tutto è in divenire, può essere che dopo l'allenamento Spalletti, colto da una folgorazion, e chieda un giocatore diverso. "Le sue prese di posizione hanno prodotto effetti importanti per la società, come accadde per Emerson".