Martin Scorsese raduna i suoi "bravi ragazzi" per "The Irishman"

Martin Scorsese raduna i suoi

Martin Scorsese raduna i suoi "bravi ragazzi" Robert De Niro, Joe Pesci per il film ad altissimo budget, si parla di 100 Milioni di dollari, che si intitolerà "The Irishman", ambientato sempre nel mondo della mafia East-coast.

Ispirato al libro di Charles Brandt "I Heard Your Paint Houses", The Irishman narrerà le vicende di Frank Sheeran, veterano della seconda guerra mondiale poi divenuto criminale ed autore di almeno 25 omicidi tra i quali quello del sindacalista del famoso (o famigerato?) International Brotherhood of Teamsters Jimmy Hoffa del quale si vantò in un'intervista su Fox. L'ultimo impegno recitativo di Joe Pesci risale al 2010 quando aveva girato Love Ranch.

Il ritorno di Pesci al cinema è una notizia già di per sé: l'attore ha partecipato a solo sei film negli ultimi dieci anni, e rivederlo sul grande schermo (diretto da un maestro come Scorsese) sarà un grande piacere. Nel cast anche Harvey Keitel e Bobby Cannavale.

I tre attori sopracitati si uniranno quindi ad Al Pacino (il cui contratto è attualmente in via di definizione) e a Robert De Niro. Le riprese continueranno per tutto il 2017: il film sarà pubblicato da Netflix e uscirà in alcune sale cinematografiche, probabilmente per garantirsi una nomination agli Oscar.