Milan, Montella: "Bonucci è il migliore difensore al mondo"

Milan, Montella:

Il Milan è l'assoluto protagonista di questa sessione estiva di #Calciomercato, mettendo a segno diversi colpi che hanno cambiato completamente la realtà della squadra allenata da Vincenzo Montella.

A partire dall'acquisto di Bonucci: "È un calciatore di livello internazionale".

Il Milan è arrivato in Cina per la tournée e Vincenzo Montella, in conferenza stampa, ha subito speso grandi parole per il nuovo colpo del mercato rossonero: "Bonucci è il miglior difensore del mondo insieme a Sergio Ramos". Per me e' un sogno poterlo allenare, e per questo ringrazio Mirabelli e Fassone. "Capitano? Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema". Per fare bene una squadra deve avere 22-23 titolari, e la società sta andando in quella direzione. Se inizialmente c'era qualche dubbio per il fatto di aver acquistato solo giocatori dall'estero che quindi necessitano di tempo per conoscere la Serie A, l'arrivo di Conti, Biglia e Bonucci toglie anche questo alibi a Montella. Sinceramente non sento molta pressione. Certo allenare il Milan non è mai semplice, ma la pochezza della rosa del Milan riduce al minimo ogni aspettativa. Se così fosse l'argentino è un'ottima opzione per il centrocampo del fantacalcio, con le chiavi della regia in mano e i tiri dal dischetto.

OBIETTIVO CHAMPIONS - "Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions". Ma ripeto, c'e' da diventare squadra, bisogna crescere rapidamente. Sono queste per me le favorite: certamente i due acquisti di Bonucci e Biglia ci permettono di avvicinarci alla stagione con ancor più fiducia.

Sul sorteggio di Europa League: "Giocare l'andata in trasferta non è una situazione ottimale".

Il campano, che ha rinnovato il suo contratto in essere fino al 2019 poche settimane fa, si ritrova un organico molto più completo e tecnico di quello che aveva a disposizione la scorsa estate. "Dobbiamo capire lo stato di forma della squadra e scendere in campo con la miglior formazione possibile". Sono contento per Bonucci, è stata una trattativa sorprendente.